VACANZA ATTIVA IN ALTO ADIGE

Attività a Scena

Bici e mountain-bike

Numerosi percorsi per mountain-bike e bici si snodano attraverso la montagna e nei dintorni di Scena. Tra Merano 2000 o la Val Passiria, fino alla zona di Punta Cervinia o al vicino Montescena a 1000 metri di altitudine, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Chi preferisce attività più tranquille, può concedersi una passeggiata lungo il Passirio o una pedalata sulla pista ciclabile in Valle d’Adige: con un’e-bike è possibile affrontare agevolmente lunghe distanze e grandi dislivelli.

Escursionismo a Scena e dintorni

Imparate a conoscere e ad amare le montagne dell’Alto Adige: escursioni, tour in vetta o agevoli passeggiate tra i rifugi, da intraprendere in solitaria, in coppia o in gruppo. Scena offre una ricca scelta di sentieri a ogni altitudine, adatta ai gusti e alle esigenze più diverse. Lasciatevi conquistare dal fascino irresistibile della montagna e concedetevi una splendida vacanza all’insegna della natura. Scena vi attende!

Rafting nel Burgraviato

Immergetevi tra le spumeggianti rapide del Passirio o dell’Adige: i qualificati collaboratori del Club Aquaterra vi forniranno l’assistenza necessaria per vivere un’avventura entusiasmante, che saprà trasformare la vostra vacanza a Scena in un’esperienza di prim’ordine. Per la pratica di questo sport fluviale non sono richieste abilità particolari, ma è necessario saper nuotare.

Parapendio a Scena

Realizzare il sogno di volare: osservare Scena e l’area circostante da un’inedita prospettiva, vivendo un’esperienza unica, che renderà indimenticabile la vostra vacanza. Cogliete l’occasione “al volo” e prenotate un giro in parapendio: scoprirete con i vostri occhi quanto meraviglioso possa essere l’Alto Adige visto dall’alto. La località di Scena e gli immediati dintorni offrono svariati punti di decollo.